Aprile 2019
LunMarMerGioVenSabDom
12 34 567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
<>

Operatori

Tiziana Zappi

olititti@gmail.com

347 48 90 386

Roma

San Giovanni

vai alla pagina operatore

È laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Roma e ha conseguito il Diploma in Grafologia Psicologica presso la Scuola Superiore di Grafologia dell’Università Pontificia di Roma. Esperta di tecniche espressive e corporee, Master Reiki e Terapeuta dei Fiori di Bach. Da febbraio del 1998 si è trasferita in Cile, dove ha vissuto per quattro anni, formandosi come Operatrice di Biodanza Sistema Rolando Toro nella Scuola Modello di Santiago del Cile direttamente con Rolando Toro Araneda, creatore della Biodanza. Ha proseguito la formazione per il titolo di Operatore Didatta di Biodanza. Ha vissuto inoltre a Madrid e in Belgio.
Si è occupata di diversi progetti psicopedagogici, di espressione artistica e corporea 
per bambini, adolescenti, adulti e diversamente abili in ambito nazionale e internazionale. 
Il suo interesse si è rivolto anche verso la danza e le tecniche di rilassamento.
Ha conseguito le estensioni di “Biodanza per bambini e adolescenti”, “Biodanza e i quattro elementi”, “Biodanza en Masaje”, “Progetto Minotauro”, “Progetto evoluzione”, “Il Presentimento dell’Angelo”, "Biodanza e Integrazione del Femminile", "Biodanza e Neo-Sciamanesimo", "Biodanza e le Danze dei Colori Originari", "Biodanza Acquatica", "Biodanza e gli Archetipi dei Segni Zodiacali", Biodanza e gli Arcani dei Tarocchi", "Biodanza per Anziani", “Biodanza e il Percorso dell’Eroe”.
Ha ideato e creato insieme ad Oliviero Olivieri l’estensione “Biodanza e Alimentazione Biocentrica”, riconosciuta ed autorizzata da Rolando Toro nell’ottobre 2007.
È socia fondatrice dell’Associazione Culturale "J.L.Moreno", composta da psicologi e terapeuti, con cui promuove stages multidisciplinari che hanno come finalità il benessere e l’autorealizzazione dell’individuo attraverso la terapeuticità del gruppo.
Ha condotto dei corsi di formazione riconosciuti dal Ministero della Sanità italiano e diretti a psicologi, medici, insegnanti e operatori del settore psico-sociale ed educativo.
Ha pubblicato due libri di tecniche psicologiche con l’Associazione J.L. Moreno dal titolo “83 giochi per la conduzione dei gruppi” e “Giochi per crescere insieme” Edizioni Franco Angeli, nel quale viene presentato il Sistema Biodanza insieme ad altre tecniche terapeutiche. Conduce gruppi, stages e moduli delle scuole di formazione di Biodanza.

Insegnante Titolare

Le proposte dell'operatore